Seminario “La ricerca azione per la trasformazione delle pratiche didattiche” - 13 aprile 2019

Si terrà sabato 13 aprile dalle 9 nella sala Gusmani di palazzo Antonini-Cernazai, in via Petracco 8 a Udine il seminario  “La ricerca azione per la trasformazione delle pratiche didattiche”.  Rivolto a docenti e dirigenti delle Scuole regionali, il seminario analizzerà, a partire dall’esperienza del progetto svolto nell’ambito del “Piano pluriennale di formazione per le scuole ad alta incidenza di alunni stranieri”, il ruolo della collaborazione peer-to-peer fra docenti e della partnership fra scuola e università nella formazione e nella ricerca. Il seminario rappresenta il momento conclusivo del progetto, nato nell’ambito del “Piano pluriennale di formazione per dirigenti, insegnanti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri”, promosso dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca in collaborazione con il Ministero dell’interno e cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del Programma nazionale Fondo asilo migrazione e integrazione (FAMI), Obiettivo specifico 2 “Integrazione e migrazione legale” – Obiettivo nazionale 3 “Capacity building”. L’ingresso è libero, ma è richiesta l’iscrizione online.