Seminario: "I diversi linguaggi per una scuola inclusiva. Prospettive europee a partire dalle esperienze Erasmus+ delle studentesse di Scienze della Formazione Primaria" – 15 maggio 2018

Si svolgerà il giorno 15 maggio 2018 (dalle 14.30 alle 19.00) presso le aule 5 e 7 della sede di via Margreth 3, il seminario "I diversi linguaggi per una scuola inclusiva. Prospettive europee a partire dalle esperienze Erasmus+ delle studentesse di Scienze della Formazione Primaria". Luca Agostinetto dell'Università di Padova e Andrea Garavaglia dell'Università di Milano Bicocca affronteranno i temi del seminario a partire anche dagli spunti forniti da alcune studentesse di Scienze della Formazione Primaria che hanno partecipato negli ultimi anni accademici al programma Erasmus+ e che presenteranno alcuni brevi contributi sulla base loro esperienze in Finlandia, Svezia e Spagna. L'incontro rientra nell'ambito dei seminari/laboratori previsti per l'a.a. 2017/2018 dal Laboratorio Permanente di Educazione interculturale e crossmediale per futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria.