Giornata di approfondimento: “Viaggiando tra le scuole per diventare insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria” - 22 novembre 2017

Si svolgerà il giorno 22 novembre 2017 (dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 19) presso le aule 5 e 7 della sede di via Margreth 3, la giornata di approfondimento: “Viaggiando tra le scuole. Per diventare insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria”.

Nella corso della mattinata, alle ore 9, interverrà la dott.ssa Patrizia Pavatti, Rettore/Dirigente scolastico del Convitto nazionale ‘Paolo Diacono’ di Cividale del Friuli, con un seminario dal titolo: “Scambi internazionali e progetti europei nella professionalità dell’insegnante della scuola di oggi”. Il seminario rientra nell'ambito degli incontri previsti per l'a.a. 2017/2018 dal Laboratorio Permanente di Educazione interculturale e crossmediale per futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria.

Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 15, interverranno alcune studentesse di Scienze della Formazione Primaria che hanno partecipato nello scorso anno accademico all’programma Erasmus+ e che presenteranno alcuni brevi contributi relativi alla loro esperienza di mobilità internazionale in Finlandia, Germania, Norvegia, Spagna e Svezia.