Seminario: "Le scuole come spazi inclusivi e interculturali. Prospettive europee a partire dalle esperienze Erasmus+ delle studentesse di Scienze della Formazione Primaria" - 11 maggio 2017

Si svolgerà il giorno 11 maggio aprile 2017 (dalle 14.30 alle 18.30) presso le aule 1 e 2 della sede di via Margreth 3, il seminario "Le scuole come spazi inclusivi e interculturali. Prospettive europee a partire dalle esperienze Erasmus+ delle studentesse di Scienze della Formazione Primaria". Massimiliano Fiorucci dell'Università di Roma Tre e Roberto Dainese dell'Università di Bologna affronteranno i temi del seminario a partire anche dagli spunti forniti da alcune studentesse di Scienze della Formazione Primaria che hanno partecipato negli ultimi anni accademici all’programma Erasmus+ e che presenteranno alcuni brevi contributi relativi ad aspetti collegati alla prospettiva dell’inclusione sulla base loro esperienze in Belgio, Finlandia, Norvegia e Svezia. L'incontro rientra nell'ambito dei seminari/laboratori previsti per l'a.a. 2016/2017 dal Laboratorio Permanente di Educazione interculturale e crossmediale per futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria.