Seminario/laboratorio "Se vedo, ricordo: se faccio capisco. Nuovi strumenti per l'educazione interculturale e l'apprendimento dell'italiano L2" - 18 maggio 2017

Si svolgerà il giorno 18 maggio aprile 2017 (dalle 14 alle 18) presso le aule 1 e 2 della sede di via Margreth 3, il seminario/laboratorio "Se vedo, ricordo: se faccio capisco. Nuovi strumenti per l'educazione interculturale e l'apprendimento dell'italiano L2”. Interverranno Graziella Favaro e Maria Frigo del Centro COME di Milano e Antonio Di Pietro pedagogista ludico. La parte seminariale dell'incontro affronterà il tema "Insegnare nella classe-mondo. Domande, consapevolezze, strumenti crossmediali", la parte laboratoriale toccherà i temi "Parole e immagini in italiano L2 e in lingua madre" e "Video e web per 'fare' educazione interculturale'. L'incontro rientra nell'ambito dei seminari/laboratori previsti per l'a.a. 2016/2017 dal Laboratorio Permanente di Educazione interculturale e crossmediale per futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria.