Seminario/laboratorio "Gli episodi di apprendimento situato (EAS) come dispositivo culturale: strumenti per progettare in classi eterogenee e multiculturali" - 3 novembre 2016

Si svolgerà il giorno 3 novembre 2016 (dalle 15 alle 19) presso le aule 1 e 2 della sede di via Margreth 3, il seminario/laboratorio "Gli episodi di apprendimento situato (EAS) come dispositivo culturale: strumenti per progettare in classi eterogenee e multiculturali". Interverranno il prof. Pier Cesare Rivoltella (ordinario di Didattica e Tecnologie dell’Istruzione e dell’apprendimento presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano e direttore del CREMIT presso lo stesso ateneo) e la dott.ssa Enrica Bricchetto (CREMIT, Università Cattolica del S. Cuore, Milano e I.I.S. "Giulio", Torino). L'incontro rientra nell'ambito dei seminari/laboratori previsti per l'a.a. 2016/2017 dal Laboratorio Permanente di Educazione interculturale e crossmediale per futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria.