Altro

Condizione occupazionale del fisioterapista

AVVISO. Questa pagina non contiene informazioni sull'accesso al Corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università degli Studi di Udine, che possono essere reperite all'indirizzo web ufficiale.

È invece un contenuto su alcuni aspetti pratici che di solito interessano gli studenti o i futuri studenti in merito alla condizione occupazionale del fisioterapista che consegue la laurea a Udine.

Dicorso del Presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei

Lo scorso 9 novembre è stato inaugurato l’Anno accademico 2018-2019 della Accademia Nazionale dei Lincei, il 416° dalla costituzione della prestigiosa istituzione scientifica. Pubblichiamo la relazione del suo nuovo presidente Giorgio Parisi nell'Adunanza pubblica a classi riunite.

 

Autorità, care Consocie e cari Consoci, Signore e Signori

Innanzitutto desidero ringraziarvi per essere presenti all’inaugurazione del 416oAnno Accademico dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

tesi di laurea e di diploma universitario | BSc Thesis

[L-01] Dreossi P., Studio del bacino idrografico del torrente Slizza finalizzato alla valutazione dei parametri di minimo deflusso vitale. DU Ingegneria dell’ambiente e delle risorse, relatore: ing. A. Frangipane, correlatore: ing. G. Verri, a.a. 1996-1997.

[L-02] Da Fré C., Sensitività dei metodi di stima di massima piena e modellazione dei deflussi alla variazione dei parametri idrologici. DU Ingegneria dell’ambiente e delle risorse, relatore: ing. A. Frangipane, correlatore: ing. C. Garlatti, a.a. 1998-1999.

tesi di laurea quinquennale, di laurea specialistica e di laurea magistrale | MSc Thesis

[LM-01] D’Agostino A., Nuovi approcci alla sistemazione idraulico-fluviale con applicazione al torrente Chiarsò della valle di Incarojo. LVO Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale, relatore: prof. ing. E. Paris, correlatori: prof. A. Zanferrari, ing. A. Frangipane, a.a. 1991-1992.

Il processo di autodistruzione delle facoltà umanistiche

Raccomando vivamente a studenti e colleghi la lettura del saggio di Kevin Mulligan, How to Destroy a European Faculty of Letters. Twenty Five Easy Steps, in KVHAA Konferenser 81, Trust and Confidence in Scientific Research, Eds. G. Hermerén, K. Sahlin and N.-E. Sahlin, kungl. Vitterhetsakademien (KVHAA), the Royal Swedish Academy of Letters, History and Antiquities: Stockholm, 2013, pp. 23-36, dal quale estraggo questa citazione:

 

Abbonamento a RSS - Altro