tesi dottorato di ricerca | PhD Thesis

[DR-01] Frattolin E., La risposta sismica degli elementi non strutturali negli edifici strategici in presenza/assenza di isolamento sismico. DR Ingegneria civile e Ambientale, XXII ciclo, Università degli Studi di Udine, relatore: prof. ing. G. Russo, correlatore: ing. A. Frangipane.

[DR-02] Santi M. V., Precast Concrete Panels for Industrial Architecture: Knowledge, Upgrade and Transformation | Pannelli prefabbricati in calcestruzzo per i grandi spazi della produzione: tra conoscenza, riqualificazione e trasformazione. DR Ingegneria civile Architettura e Territorio, XXIX ciclo, Università degli Studi di Udine, relatore: prof. ing. Anna Frangipane, correlatore: prof. arch. Giovanni La Varra.

[DR-03] Laiola G. S., Conservazione e recupero dell'edilizia residenziale di Torviscosa, città-fabbrica del '900. Tipologie, materiali, tecniche e interventi compatibili. Dottorato di ricerca interateneo UniTs-UniUd in Ingegneria civile-Ambientale e Architettura, supervisore: prof. ing. Anna Frangipane, co-supervisore: prof. ing. Marco Manzan, XXXIII ciclo.