Condizione occupazionale del fisioterapista

AVVISO. Questa pagina non contiene informazioni sull'accesso al Corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università degli Studi di Udine, che possono essere reperite all'indirizzo web ufficiale.

È invece un contenuto su alcuni aspetti pratici che di solito interessano gli studenti o i futuri studenti in merito alla condizione occupazionale del fisioterapista che consegue la laurea a Udine.

NOTA. I dati presentati sono tratti dal sito ALMALAUREA e l'indagine si riferisce all'anno 2018.

Il grafico sottostante illustra alcuni dati di confronto tra la media nazionale di tutte le professioni sanitarie della classe SNT/2 e il Corso di Laurea in Fisioterapia di uniud.

Grafico occupazione 2018

È da notare che quasi l'86% dei neo-fisioterapisti lavorano ad un anno dalla laurea (media nazionale = 81%). Il 100% degli intervistati ritiene che la laurea in fisioterapia sia efficace ai fini lavorativi.

Il tempo necessario per trovare lavoro dopo la laurea è di circa 2 mesi e lo stipendio medio è di 1204 €.