Curriculum vitae

Sono Professore Associato settore scientifico disciplinare CHIM/03 presso il Dipartimento di Scienze AgroAlimentari, Ambientali e Animali dell’Università degli Studi di Udine dal 1 dicembre 2016. Mi sono laureato in Chimica nel 2001 presso l'Università degli Studi di Perugia con votazione finale 110/110 e lode. Ho conseguito il diploma di dottore in Scienze Chimiche (XVII ciclo di dottorato) nel Dicembre 2004 presso l'Università degli Studi di Perugia. Dal 2005 al 2010 sono stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Perugia. Dal giugno 2011 al dicembre 2016 sono stato ricercatore presso l’Università degli studi di Udine. Ho ricevuto il Premio Bonati dal Gruppo Interdivisionale di Chimica Organometallica della Società Chimica Italiana (SCI) nel giugno 2012.

Sono co-autore di 72 pubblicazioni scientifiche su riviste di livello internazionale. Il numero totale di citazioni è circa 2910 e il valore del fattore di Hirsh (H-factor) è pari a 32.