2019 - Attività didattica, accademica e istituzionale

Presso l'Università di Udine nell'AA 2018/19 è titolare delle seguenti attività didattiche:

1° periodo didattico

• ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE [IN0192] (ICAR/11, 6 CFU = 48 ore), al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
  • ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L'INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO [IN1090] (1 CFU = 16 ore). Al 2° anno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura.

2° periodo didattico

• LABORATORIO DI CANTIERI EDILI E SICUREZZA [IN1406] (ICAR/11, 6 CFU = 48 ore). Al 1° anno del Corso di Laurea professionalizzante Tecniche per l'edilizia e il territorio.

E' anche Coordinatore del Consiglio unificato dei Corsi di Studio in Architettura (D.R. 218 del 04.06.2014) confermato per il secondo mandato (D.R. n. 485 del 20.09.2017).  Inoltre è:

• presidente della "Commissione Didattica" e della "Commissione Assicurazione della Qualità" del CdS Architettura;
  • referente per i progetti formativi di tirocinio e apprendistato degli studenti del CdS Architettura.
  • membro della "Commissione Assicurazione della Qualità" del CdS Tecniche per l'edilizia e il territorio.

E' docente e segretario del Consiglio del Master di I livello in Project Management - Esperto in Gestione dei Progetti nel Settore delle Costruzioni" (Università di Trieste, Università di Udine e Rizzani De Eccher SpA) giunto alla XII edizione.

Membro della Giunta del DPIA, della Commissione didattica DPIA, della Commissione Orari del DPIA, ecc.

Architetto, iscritto dall'aprile del 1986 all'Ordine della Provincia di Udine con il n.719, è Consigliere dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Udine eletto per il quadriennio 2013-2017, confermato nel secondo mandato per il quadriennio 2017-2021. Come Consigliere è referente "Formazione" dal 2014 ed  è stato nominato Tesoriere nella riunione di insediamento del consiglio dell'Ordine del 17.07.2017. E' anche membro del Gruppo di lavoro "Università" CNAPPC, in rappresentanza della Federazone degli Ordini Architetti del FVG.

Membro dell'I.S.T.E.A. - Italian Society of Science, Tecnology and Engineering of Architecture:   http://www.isteaweb.it/