2020/2021 - Attività didattica accademica e istituzionale

Presso l'Università di Udine nell'AA 2020/2020 è titolare delle seguenti attività didattiche:

1° periodo didattico

• ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE [IN0192] (ICAR/11, 6 CFU = 48 ore), insegnamento a scelta da lista al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
  • ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L'INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO [IN1090] (1 CFU = 16 ore). Insegnamento obbligatorio al 2° anno del Corso di Laurea Magistrale in Architettura.

2° periodo didattico

• PROGETTAZIONE TECNOLOGICA E VALUTAZIONE DEL PROGETTO [IN1059] (referente del Corso integrato e docente del modulo ICAR/11 di 4 CFU = 40 ore), Insegnamento obbligatorio al 3° anno del Corso di Laurea in Scienze dell'architettura
  • LABORATORIO DI CANTIERI EDILI E SICUREZZA [IN1406] (ICAR/11, 6 CFU = 48 ore). Insegnamento obbligatorio al 1° anno del Corso di Laurea professionalizzante Tecniche per l'edilizia e il territorio.

Inoltre è:

• presidente della "Commissione Didattica" del CdS Architettura;
  • membro della "Commissione Assicurazione della Qualità" del CdS Architettura e del CdL Tecniche per l'Edilizia e il Territorio;
  • referente per i progetti formativi di tirocinio e apprendistato degli studenti del CdS Architettura.

Architetto, iscritto dall'aprile del 1986 all'Ordine della Provincia di Udine con il n.719, è Consigliere dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Udine eletto per il quadriennio 2013-2017, confermato nel secondo mandato per il quadriennio 2017-2021. Come Consigliere è "Referente Formazione" dal 2014 ed  è stato nominato "Tesoriere" nella riunione di insediamento del consiglio dell'Ordine del 17.07.2017. In rappresentanza della Federazone degli Ordini Architetti del FVG è membro del Gruppo Operativo "Università, Tirocinio, Esami di Stato" del CNAPPC.