Il testo che ho incollato nella pagina non viene visualizzato come mi aspetto. Perchè?
Per garantire la funzionalità e frubilità delle pagine, il sistema che gestisce questo servizio filtra tutto il testo che inserisci. Questo significa che buona parte delle formattazioni (intestazioni, dimensioni dei caratteri, colori, ecc.) viene volutamente ignorata. Se non facessimo così, entro breve il servizio sarebbe "intasato" da pagine illeggibili... e dovremmo chiuderlo. Non vogliamo, vero?
Ecco perchè solo pochi tipi di formattazione sono supportati dal sistema. Se il tuo testo appariva in un modo in Word ma ha un aspetto diverso qui, questo è assolutamente normale (e inevitabile): il Web non è un word processor! E' per questo che suggeriamo di non effettuare copia-incolla da altri editor (tipo Word) ma di digitare direttamente il testo.
Se comunque hai grossi problemi, prova cosi':incolla il testo preso da Word usando l'apposito bottone "paste from word" (vedi la faq 35): se ancora non va, prova ad aprire il "blocco note" di Windows (o editor di testo corrispondente) e a incollare il testo li' dentro - poi copialo ancora e incollalo nella tua pagina e formattalo adeguatamente.
Se anche questo non risolve il problema, non ti resta che digitare il testo a mano.
Se mantenere il formato di visualizzazione originale e' importante, e' sempre possibile allegare il documento come PDF.