Come inserisco testo preso da Word?
Mmmm, Word ci crea sempre tanti problemi! Purtroppo quando "prendi" un testo da Word, ti porti dietro anche quasi tutte le formattazioni del testo (grassetto, allineamento, dimensioni, colori...). Buona parte di queste formattazioni potrebbero rendere il tuo testo illeggibile sul Web (Word è una cosa diversa da un browser!).
Come prima contromisura, invece di "incollare" il testo direttamente nell'editor della tua pagina, usa il tasto apposito "Paste from Word". Sta in alto, nella finestra dell'editor, l'ultimo a destra. Lo strumento eliminerà una parte delle formattazioni "intruse".
Se non ottieni il risultato che speravi, rifai l'operazione usando, invece, il tasto "Past as Plain Text" (e' il penultimo lassu' ).
Se ancora non va bene, usa un editor di testo esterno (tipo: Blocco note di Windows), incolla il tuo testo lì dentro, poi riprendilo (copialo) dall'editor di testo e incollalo qui.
Puo' darsi non basti ancora. Se puoi, quindi, cerca di digitare il testo direttamente nella finestra del nostro editor. Avrai meno problemi!