Creare e gestire Contenuti

Come posso aggiungere un'immagine alla mia pagina?

Con la nuova versione di "People", sei finalmente in grado di inserire un'immagine nel tuo testo. 

Puoi inserire immagini nelle tue pagine direttamente durante la loro creazione (o modifica). Usando l'apposito bottone nella barra degli strumenti dell'editor, accedi all'interfaccia che ti consente di caricare, gestire e inserire nel testo le tue immagini:

In sintesi devi:

A che serve il "Tipo Informazione" e come lo uso?

Rispetto al passato, abbiamo un po' modificato il funzionamento di questo servizio.

Quando crei una Pagina personale, ti appare un menù "Tipo Informazione". Può essere utile per indicare l'argomento generale della pagina. Puoi sceglierlo tra gli argomenti predisposti. Per rendere le cose più semplici, puoi usarne uno solo. Almeno per ora. Se nessuno degli argomenti ti va bene, puoi contattarci e vedremo se sara' possibile aggiungerne (purche' siano di utilita' a tutti e non solo al tuo profilo).

Dieci megabytes non mi bastano, posso avere più spazio?

Purtroppo la risposta a questa domanda è e sarà sempre "no". Il sito viene gestito con risorse tecniche (e umane) limitate. Il perchè ormai lo sappiamo tutti. Non è possibile concedere a un utente più spazio senza concederlo a tutti. Se aumentiamo lo spazio disco concesso a tutti, entro breve le limitate risorse tecniche andranno in esaurimento e il servizio si fermerà. Siccome bisogna convivere tutti insieme... la risposta è inevitabile.

Come creo un "link"?

Come per le pagine: menù "Aggiungi contenuto"--> "Link esterno". Inserisci il "titolo" del link e l'indirizzo. Ad esempio:

  • titolo:  Università degli Studi di Udine
  • link: http://www.uniud.it  - inserite sempre l'indirizzo completo (compreso http:// e simili).

In passato era possibile aggiungere allegati ai link.. ma era proprio un errore concettuale! Ora non si puo' piu'.

Il testo che ho incollato nella pagina non viene visualizzato come mi aspetto. Perchè?

Per garantire la funzionalità e frubilità delle pagine, il sistema che gestisce questo servizio filtra tutto il testo che inserisci. Questo significa che buona parte delle formattazioni (intestazioni, dimensioni dei caratteri, colori, ecc.) viene volutamente ignorata. Se non facessimo così, entro breve il servizio sarebbe "intasato" da pagine illeggibili... e dovremmo chiuderlo. Non vogliamo, vero?

Pagine

Abbonamento a RSS - Creare e gestire Contenuti