Tesi di laurea

TESI DI LAUREA IN SCIENZE DELL'ARCHITETTURA

Camilla Ceretelli, La Trinità di Masaccio. Restituzione prospettica, modellazione e comunicazione avanzata dell’architettura dipinta, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatori prof. Luca Taddio e dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Claudia Lavopa, Museo de la Memoria de Andalucìa a Granada: geometrie configurative e simulazione avanzata, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Gabriele Chivilò, Impiego della parametrizzazione BIM per lo studio dell'architettura. Le varianti della Maison Citrohan di Le Corbusier, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

TESI DI LAUREA MAGISTRALI IN ARCHITETTURA

Nicoletta Di Plotti, Un approccio alla modellazione BIM del patrimonio architettonico: il caso studio di Palazzo Antonini a Udine di Andrea Palladio, relatore prof. Alberto Sdegno, Università degli Studi di Udine, Udine 2019.