Tesi di laurea

TESI DI LAUREA IN SCIENZE DELL'ARCHITETTURA

Liberata Somma, Carpenter Center for the Visual Arts: analisi geometrica, modellazione digitale, visualizzazione avanzata, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Alessio Peruggia, Modellazione avanzata e simulazione della Basilica Palladiana di Vicenza di Andrea Palladio, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Filippo Orecchia, Il monumento alla resistenza di Gino Valle: analisi geometrica, rilievo avanzato e prototipazione rapida, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Marco Olivotto, La chiesa di Santa Maria Immacolata a Longarone di Giovanni Michelucci: analisi geometrica, ricostruzione virtuale e comparazione, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Martina Di Marco, La chiesa di Santa Maria Assunta di Riola di Alvar Aalto: analisi geometrica e restituzione virtuale, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Camilla Ceretelli, La Trinità di Masaccio. Restituzione prospettica, modellazione e comunicazione avanzata dell’architettura dipinta, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatori prof. Luca Taddio e dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Claudia Lavopa, Museo de la Memoria de Andalucìa a Granada: geometrie configurative e simulazione avanzata, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

Gabriele Chivilò, Impiego della parametrizzazione BIM per lo studio dell'architettura. Le varianti della Maison Citrohan di Le Corbusier, relatore prof. Alberto Sdegno, correlatore dott.ssa Veronica Riavis, Università degli Studi di Udine, Udine a.a. 2020-21.

TESI DI LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA

Nicoletta Di Plotti, Un approccio alla modellazione BIM del patrimonio architettonico: il caso studio di Palazzo Antonini a Udine di Andrea Palladio, relatore prof. Alberto Sdegno, Università degli Studi di Udine, Udine 2019.