European Family Law 2016/17

Si avvisano gli studenti dei Corsi di Laurea in Giurisprudenza e Diritto per le imprese e le istituzioni che nel secondo semestre dell'A.A. 2016-2017 si svolgeranno le lezioni del corso di "European Family Law".

Si tratta di un corso avanzato di diritto dell'Unione europea, in lingua inglese, dedicato alle specifiche tematiche del diritto europeo di famiglia. Esso prevede, oltre a tradizionali lezioni frontali, l'intervento di esperti esterni e il coinvolgimento attivo degli studenti mediante l'organizzazione di una legal clinic.

Anche per questi motivi il corso ha ottenuto il finanziamento dell'Unione europea nell'ambito delle "Azioni Jean Monnet", che mirano a promuovere l’eccellenza dell’insegnamento nel campo degli studi sull’Unione europea.

Agli studenti che frequenteranno il corso e supereranno la relativa prova d'esame, verranno riconosciuti un numero di crediti formativi (CFU) pari a quello previsto per i corsi opzionali (6 CFU).

Trovate maggiori dettagli circa il programma del corso nel file qui sotto allegato.

Invito gli studenti a divulgare la notizia e prego coloro che sono interessati a frequentare il corso di contattarmi via e-mail (elisabetta.bergamini [at] uniud.it) per ulteriori approfondimenti ed informazioni circa l'orario delle lezioni, il quale verrà infatti concordato col docente anche sulla base delle esigenze degli studenti interessati.

Elisabetta Bergamini