Accesso e gestione delle credenziali

Chi può usare il servizio? Come si accede?

Possono accedere al servizio tutti coloro (docenti, ricercatori, personale T.A. e assimilati) che possiedono un codice di accesso inserito nell'LDAP d'Ateneo. Questo include docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo, e numerose altre entità.

Se sei in possesso di credenziali di accesso della forma nome.cognome [at] uniud.it e relativa password, allora puoi sicuramente usare questo servizio.

Che dati uso per collegarmi?

Dal 20 novembre 2015, dopo diverse vicissitudini, il nuovo People@Uniud è collegato al servizio di autenticazione LDAP d'Ateneo.

Questo significa che, adesso, puoi (e devi) utilizzare le stesse credenziali che usi per accedere alla Posta Elettronica.

L'username dev'essere della forma:   nome.cognome [at] uniud.it    (nota che @uniud.it dev'essere incluso!)

L'indirizzo della mia pagina non mi piace, si può cambiare?

Gli indirizzi, nella forma people.uniud.it/page/qualcosa , sono definiti automaticamente dal sistema all'atto del primo accesso.

Normalmente il "qualcosa" e' composto da nome.cognome. In caso di nomi doppi o cognomi composti, il sistema crea automaticamente una composizione di questi valori separati dal punto.

Se per qualche motivo il nome scelto dal sistema non ti va bene, puoi chiederci di cambiarlo. Compila questo form!

L'indirizzo email che appare nel profilo non e' corretto!

Gli indirizzi e-mail ufficiali dell'Università di Udine sono tutti della forma nome.cognome [at] uniud.it (salvo poche eccezioni per casi particolari o di omonimia). Questo normalmente coincide anche con il "nome utente" delle credenziali di accesso. 

Se l'indirizzo email che viene visualizzato nel tuo profilo non corrisponde a questo criterio, o non è quello che ti aspetti, è possibile che ci sia stato un errore nei dati registrati nel server LDAP che utilizziamo per l'autenticazione.

Abbonamento a RSS - Accesso e gestione delle credenziali