Curriculum vitae

Normal
0

14

false
false
false

IT
JA
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:12.0pt;
font-family:Cambria;
mso-ascii-font-family:Cambria;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Cambria;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Curriculum vitae di Roberto De Feo

nato a Pieve di Soligo (TV) il 30-05-1963; residente a Venezia Mestre, via Napoli 40/1, 30172, tel. 0415322001; cell. 3331389529, e.mail: roberto.defeo [at] uniud.it, robidefeo [at] gmail.com.
Militeassolto con il grado di Sottotenente di complemento nell'arma di Artiglieria da montagna (servizio svolto negli anni 1983-1984).

STUDI

Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Ginnasio statale di Pordenone nell'a.s. 1980/81.

Laurea in Conservazione dei Beni Culturali - Facoltà di Lettere e Filosofia, conseguita presso l'Università degli Studi di Udine con punteggio di 110 e lode su 110 con una tesi in "Storia della tradizione classica" dal titolo: Un avamposto del neoclassicismo in terra friulana: Gli affreschi di Giuseppe Borsato e Giambattista Canal in villa Spilimbergo a Domanins (rel. prof. Caterina Furlan e prof. Giuseppe Pavanello), a. a. 1991-1992.

Dottorato di ricerca in Storia dell’Arte conseguito il 25-02-2000 presso l’Università degli Studi di Udine, con una tesi dal titolo: Giuseppe Borsato (1771-1849). 

INCARICHI

Dall'a.a. 1992-1993 cultore della materia e dall'a.a. 1993-1994 Collaboratore alla didattica per le cattedre di Storia dell'Architettura I B e di Teoria del Restauro I C (prof. Francesco Amendolagine) presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia dall'anno 1993, Numero docente: 7398.

Titolare del corso di Storia dell'Arte generale e regionale presso il Centro Regionale di Restauro Villa Manin di Passariano (UD) per il ciclo 1996-1997 e 1997-1998.

Vincitore di una borsa di studio dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti per il Seminario di specializzazione in storia dell'arte promosso dall'Istituto Veneto e dall'Ecole du Louvre sul tema "Venise entre Renaissance et Maniera: 1430-1560" (settembre 1999).

Vincitore di una borsa di studio per la Prima Settimana di Studi Canoviani (novembre 1999), indetta dall’Istituto di Ricerca per gli Studi su Canova e il Neoclassicismo (Bassano del Grappa).

Incarico per compilazione di n. 100 schede OA catalografiche relative a beni culturali conservati nel convento di S. Antonio a Gemona del Friuli, registrato in data 01.12.1999 presso la Regioneria Generale di Trieste (decreto n. 2002 CCR dd. 12.10.1999 del Direttore regionale dell’istruzione e della cultura).

Cultore della materia (Cattedra di Storia dell’Arte Moderna II (prof. Caterina Furlan) dall’anno 2000 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, Università degli Studi di Udine.

Vincitore di borsa Post-Dottorato in Storia dell’Arte (area disciplinare n. 12 - Scienze dell’Antichità, Filosofico-Letterarie e Storico Artistiche: Relatore prof. Adriano Mariuz) presso l’Università degli Studi di Padova dal 17 maggio 2000.

Vincitore di posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Udine -S.S.D.L-ART/02-STORIA DELL'ARTE MODERNA, prot. 9458 14 maggio 2002 (ripartizione del personale).

Presa di servizio presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Udine, in qualità di ricercatore in Storia dell'Arte Moderna in data 2 settembre 2002.

Ricercatore universitario confermato in Storia dell'arte Moderna dal 2 settembre 2005, decreto rettorale n. 673 (06 ottobre 2006), prot. 22784.

Docente di Storia dell'Arte Moderna presso il corso di laurea DAMS. sede di Gorizia dall'a.a. 2002-2003, al 2009-2010.

Titolare dell’insegnamento di Storia dell’Arte presso il corso di laurea in Scienze del Turismo Culturale dall’a.a. 2008-2009.

Responsabile di Unità di Ricerca per il PRIN 2010-2011 intitolato: Dal Barocco al Neoclassicismo: Atlante della decorazione profana nell’Italia settentrionale. Gli artisti veneti.

Membro del Collegio Docenti di Studi Storico artistici e audiovisivi del Dottorato in Storia dell’Arte, Cinema, Media audiovisivi, Università degli Studi di Udine, dal 17 maggio 2017.

PUBBLICAZIONI

G. B. Bassi nella Valle d'Incarojo, in «Incontri. Rivista del Centro friulano di Studi I. Nievo», nuova serie XI-XII (1987), pp. 56-59.

Villa Spilimbergo Spanio a Domanins, in San Giorgio della Richinvelda un comune e la sua gente. Storia arte e vita, Udine 1993, pp. 79-88.

Gli affreschi Di Giuseppe Borsato e Giambattista Canal in Villa Spilimbergo a Domanins, in «Neoclassico. Semestrale di arti e cultura», III (1993), pp. 56-71.

Per Giambattista Canal e Giuseppe Borsato: "Il Casino del Sig. Sabadin" e "Varie cose in Casa C.ti Caiselli", in «Arte - documento. Rivista di storia e tutela dei Beni Culturali», VII (1993), studi in onore di Carlo Giulio Argan, pp. 217-224.

Gli affreschi di Francesco Montemezzano in palazzo Ragazzoni di Sacile ed un inedito e La paletta d'altare della cappella gentilizia in Francesco Montemezzano in palazzo Ragazzoni Flangini Biglia. Storia, arte e cultura nel Giardino della Serenissima, catalogo della mostra (19/02/94-21/03/95), a cura di F. Amendolagine, R. De Feo, G. Ganzer, Sacile (PN) 1993, pp. 35-52, 85-87.

Gli inediti affreschi di Costantino Cedini e Giuseppe Bernardino Bison a palazzo Giustiniani Recanati alle Zattere, in «Arte. - documento. Rivista di storia e tutela dei Beni Culturali», VIII (1994), pp. 267-273.

La creatività su misura, in «AD/Capri. Supplemento a AD. Le più belle case del mondo», n. 158 anno XIV 1994, pp. 70-74.

Introduzione a Interni a Venezia, Venezia 1994, pp. 7-13.

Raimondo D'Aronco in Turchia (1893 - 1909) progetti della Galleria d'Arte Moderna di Udine, (schede tecniche, pannelli e bibliografia) catalogo della mostra, Ankara 1995, pp. 27-93.

Dalle glorie nobiliari alla revanche ebraica: gli affreschi sette e ottocenteschi di Andrea Pastò, Giovancarlo Bevilacqua, Giuseppe Borsato e Giovanbattista Canal in palazzo Bonfadini - Vivante, in Palazzo Bonfadin-Vivante, Venezia 1995, pp. 70-96.

Domenico Vantini, figura del romanticismo bresciano, in Rodolfo Vantini e l'architettura neoclassica a Brescia, supplemento ai «Commentari dell'Ateneo di Brescia, Accademia di Scienze, Lettere e Arti», (1995), Atti del Convegno 12-14 Novembre 1992, Brescia 1995, pp. 39-52.

Roberto Roberti vita ed opere, serie «L'illustre bassanese bimestrale monografico di cultura bassanese» anno VIII, n° 42 - Luglio 1996, Bassano del Grappa 1996, pp. 4-13.

Le grandi lampade d'argento della Salute e di San Giorgio dei Greci disegnate da Giuseppe Borsato, in Contributi per la storia dell'oreficeria, argenteria e gioielleria, Venezia 1966, pp. 167-169.

Giuseppe Bernardino Bison e Pietro Moro frescanti in palazzo Bellavite, in «Arte Veneta», 51 (1998), pp. 78-82.

L'attività di Giambattista Canal in Friuli, in Arte, cultura e musica in Friuli nell'età del Tiepolo, Atti del Convegno internazionale di studi (Udine 19-20 dicembre 1996), Udine 1998, pp. 155-166.

[Voci] Bombelli, Sebastiano; Bombelli, Raffaele; Paolini, Pio; Cosattini, Giovanni Giuseppe; Carlevarijs, Luca; Quaglio, Giulio; Lorio, Camillo; Venier, Pietro; Venier, Ipollita; Cantone, Francesco e Giovanni; Pavona, Francesco; Bertoli, Daniele Antonio; Chiarottini, Francesco, in F. di Maniago, Storia delle Belle Arti Friulane scritta dal conte Fabio di Maniago edizione terza ricorretta e accresciuta, II, Udine 1999, pp. 36-42.

Presenze Neoclassiche nel pordenonese, in Pordenone. I Musei del Territorio, a cura di C. Furlan, P. Pastres, Cittadella (PD) 1999, pp. 51-57.

Museo Morpurgo. Museo di Storia Patria e Museo Storico del Castello di Miramare, in Trieste. I Museo del Territorio, a cura di C. Furlan, G. Pavanello, Cittadella (PD) 2000, pp. 24-26, 35-39.

Scenografia e architettura dipinta: dal tardo-Barocco dei Galli Bibiena al Neoclassicismo di Borsato e Bagnara, in Dialoghi tra Architettura e Arte, Cittadella (PD) 2000, pp. 20-27.

Schede nn. 124-128, in Pittura dell'Ottocento e del Novecento I cataloghi del Museo Biblioteca Archivio di Bassano del Grappa, a cura di M. Guderzo, Vicenza 2000, pp. 128-131. 

Presenze e relazioni artistiche nel miranese tra Sette e Ottocento, in Civiltà e cultura di villa tra ‘700 e ‘800 a Mirano e nella terraferma veneziana, Limena (PD) 2000, pp. 80-109.

Giambattista Bassi e i suoi rapporti con la Val d'Incarojo (ed altro), in «Incontri Rivista del Centro Friulano di Studi "I. Nievo"», nuova serie, n. 41 (2001), pp. 29-50.

The ‘Omaggio delle Provincie Venete’: a Venetian table made for the Empress of Austria rediscovered, in «The Burlington Magazine», No. 1179, vol. CXLIII, June 2001, pp. 345-350.

Une commande de Dominique-Vivant Denon commetant à Giuseppe Borsato: les fêtes vénetiennes pour Napoléon Ier, in «La revue du Louvre et des Museé de France», n.3, 2002, pp. 66-75.

La Sacra Famiglia e San Giovannino di Campocroce di Mirano e il pittore Giannandrea Rusteghello, in La Sacra Famglia e San Giovannino L'opera restaurata di Giannandrea Rusteghello della Chiesa di Campocroce di Mirano, Spinea (VE) 2002, pp. 10-25.

I dipinti dell'"Omaggio delle Provincie Venete", in Canova e l'Accademia Il maestro e gli allievi, a cura di F. Magani, Treviso 2002, pp. 19-25.

Voce Bison, Giuseppe Bernardino, in Enciclopedia dell’Arte UTET, I, a cura di G.C. Sciolla, Torino 2002, p. .…

Schede nn. I.2, I.15, IV.10, IV.21-IV.22, in Canova, catalogo della mostra (Bassano del Grappa, Museo Civico - Possagno, Gipsoteca), a cura di S. Androsov, M. Guderzo, G. Pavanello, Ginevra-Milano 2003, pp. 110, 136, 372, 392, 394.

Schede nn. 15-16, 34-36, 39, 48-50, in Più vivo del vero Ritratti d'autore del Friuli Venezia Giulia dal Cinquecento all'Ottocento, a cura di G. Bergamini, C. Furlan, P. Goi, Cinisello Balsamo (MI) 2003, pp. 128-131, 168-173, 178-179, 196-201.

Voci Astolfoni Gaetano, Bevilacqua Giovanni Carlo, Bison Giuseppe, Borsato Giuseppe, Canal Giambattista, Chilone Vincenzo, Cozza Liberale, Moro Pietro, Roberti Roberto, Rossi Davide, Rusteghello Andrea, Servi Giovanni, in La pittura nel Veneto L'Ottocento, tomo secondo, a cura di G. Pavanello, Milano 2003, pp. 635, 647-648, 650-651, 655-656, 673, 689-690, 695-696, 772, 803-804, 807-808, 809-810, 822-823.

Esempi di decorazione ad affresco profana e religiosa in Friuli nel primo Ottocento, in «Atti dell’Accademia San Marco», 4/6, 2002-2004, II, Pordenone 2006, pp. 777-796.

Aquile e Gigli in esilio nella periferia dell’Impero. Presenze e testimonianze francesi ottocentesche nella Venezia Gulia, in Lustri Europei Memorie Domestiche Neoclassicismo e Biedermeier dalle collezioni Coronini Cromberg di Gorizia, Atti della giornata di Studio, (Roma, Biblioteca della Fondazione Primoli, 27 gennaio 2005), a cura di R. Boesel, S. Ferrari Benedetti, P. Rosazza, Gorizia 2006. pp. 9-26.

Vincenzo Chilone: la giovinezza e gli anni udinesi, in Artisti un viaggio 1750-1900 Presenze foreste in Friuli Venezia Giulia, a cura di M.P. Frattolin, Venezia 2006, pp. 173-190.

Schede nn. 6, 10, 11, 12, in Segni da un territorio La collezione Banca Popolare FriuliAdria, a cura di I. Reale-C. Furlan, Vicenza 2006, pp. 111, 115-117.

L'”Iconografia di Cesara Ripa Perugino”, in «Postumia», 17 / 3 (2006), pp. 163-179.

Vita e opere di Felicita Sartori (Sacile 1715-Dresda 1750), in Atti del convegno di studi Arti e società in Friuli ai tempi di Bartolomeo Cordans, Udine 4-6 dicembre 1998, a cura di M. d'Arcano Grattoni, Udine 2007, pp. 229-241.

Il monumento funerario di Canova ai Frari, in Atti della V Settimana di Studi Canoviani La gloria di Canova, Bassano del Gr. (VI) 2007, pp. 111-119.

Schede nn. 27, 35-36, in Catalogo del Museo Provinciale di Gorizia, cura di A. Delneri, F. Sgubin, Vicenza 2007, pp. 76-77, 84-85.

La pala di Santa Francesca Romana di Odoardo Fialetti nella chiesa dei SS. Vito e Mdesto e Compagni Martiri di Spinea, in Santa Francesca Romana L'opera restaurata di Odoardo Fialetti della Chiesa dei SS. Vito e Compagni Martiri di Spinea, a cura di R. De Feo, Spinea (VE) 2008, pp. 13-22.

Gli affreschi di Gaspare Diziani, in Santi Vito e Modesto L'affresco restaurato di Gaspare Diziani dei patroni della Chiesa di Spinea, a cura di R. De Feo, L. Luise, Spinea (VE) 2010, pp. 7-18.

Schede nn. 155, 166, in Gli Affreschi nelle Ville Venete, Il Settecento, tomo I, a cura di G. Pavanello, Venezia 2011, pp. 166-167, 186-187, 

La Visione di Ezechiele. Un'indagine su Raffaello, Nota introduttiva di G. Fiaccadori, Contributi di M.C. Galassi e C.U. Cortoni, Postfazione di G. Perini Folesani, Venezia 2012.

Per il patrimonio scultoreo della chiesa dei Santi Vito e Compagni Martiri di Spinea L'antico altare maggiore di Giovanni Buora e la Madonna delle Candelabre di Antonio Rossellino, in Presenze rinascimentali a Spinea le opere di Giovanni Buora e Antonio Rossellino, Treviso 2014.

Schede nn. 58, 97, 109, 121, 231, 257, in Gli affreschi nelle ville venete L'Ottocento, a cura di S. Marinelli e V. Mancini, Venezia 2015, pp. 168-170, 239-244, 259-264, 278-279, 526-536, 461-462.

Schede nn. 37-38, in Lo Splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell'Ottocento, catalogo della mostra (Brescia, Palazzo Martinengo Cesaresco, 23 gennaio - 12 giugno 2016), a cura di D. Dotti, Cinisello Balsamo, pp. 144-146.

Schede nn. 118-119, in Venezia gli Ebrei e l'Europa 1516-2016, catalogo della mostra (Veneziam Palazzo Ducale, Appartamento del Doge, 19 giugno - 13 novembre 2016), a cura di D. Calabi, pp. 388-390

Giuseppe Borsato 1770-1849, Verona 2016.

«Donare a’ principi! oh demenza imperdonabile!” L’Omaggio delle Provincie Venete alla Maestà di Carolina Augusta Imperatrice d’Austria, in Giordani e le arti, Atti del Convegno di Studi Piacenza, Cappella Ducale di Palazzo Farnese, 28-29 novembre 2014, a cura di V. Anelli, pp. 149-171.

Intrecci letterari, sociali e artistici intorno a "Sei statuette d'illustri italiani fatte da Bartolomeo Ferrari al Nob. Antonio Papadopoli, in "Saggi e Memorie di Storia dell'Arte", 40 (2016), pp. 220-237.

L'Omaggio delle Provincie Venete alla Maestà di Carolina Augusta imperatrice d'Austria. Un glorioso capitolo dell'arte e della storia veneziana, in Canova, Hayez, Cicognara L'ultima gloria di Venezia, catalogo della mostra, 29 settembre 2017-2 aprile 2018, a cura di F. Mazzocca, P. Marini, R. De Feo, Venezia 2017, pp. 38-69, 192-221.

Curatele

Co-curatore scientifico della mostra e del catalogo Raimondo D'Aronco in Turchia (1893 - 1909) progetti della Galleria d'Arte Moderna di Udine, Ankara 1995, manifestazione patrocinata dal Ministero degli Esteri italiano, dall'Istituto di Cultura dell'Ambasciata italiana di Ankara, dal Comune di Udine, Istambul 10-30.1. 1995, Ankara 6–25.02.1995.

Testi di cataloghi d'arte contemporanea:

"L'anima della pietra: Sandro Bastioli", Spoleto 1992.
"Elisabetta Brodaska", Genova ,Galleria Chisel, maggio 1992.
"Franco Del Zotto Odorico - I muri di pietra", Pavia di Udine settembre, Chiesa di S. Giovanni dei battuti, 1995.
Sultans in Venice Ismail Acar, Venezia, Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti, Palazzo Cavalli Franchetti, giugno-luglio 2005.

CONFERENZE E INTERVENTI

Presso l'Ateneo Veneto di Venezia dal titolo: "Giuseppe Borsato", in data 7- 05-1992.

Presso l'Istituto d'arte di Venezia dal titolo: "Catalogazione e restauro", in data 19/21-05-92.

Presso l'Ateneo di Brescia dal titolo: "Domenico Vantini, figura del romanticismo bresciano", in data 14-11-1992.

Presso il Museo civico di Bassano del Grappa dal titolo: "Giuseppe Borsato nel Veneto napoleonico ed austriaco", in data 27-03-1993.

Presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia (I.UA.V) un ciclo di n° 7 conferenze dal 4/02/1992 al 20/05/1993 sul neoclassicismo veneto.

Presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia (I.U.A.V.) un ciclo di n° 7 conferenze dal 25/11/1993 al 27/01/1994 sul Neoclassicismo veneto (vedi fotocopia allegata).

Presso la sala del ridotto del Teatro Alighieri di Ravenna per il convegno "Ravenna e l'Emilia Romagna: i segni di una tradizione ininterrotta ovvero lo stucco come testimonianza d'arte nei secoli da Bisanzio alla Roma Barocca" dal titolo: "Le decorazioni a stucco nel seicentesco palazzo Pepoli di Argenta", in data 30-IV-1994.

Presso il Teatro Sociale di Cittadella (PD) per il ciclo di Dialoghi tra "Archittettura e Arte" dal titolo: "L'Architettura nella Pittura e la Pittura nell'Architettura", in data 16 aprile 1996.

Presso il Teatrino di Ca' Soranzo Piovene alla Maddalena di Venezia per il "I° ciclo di conferenze sull'oreficeria", dal titolo "L'oreficeria e gli arredi metallici nell'Ottocento veneto", in data 28 settembre 1996.

Presso l'Ateneo Veneto di Venezia, per la giornata di studio "Dominique-Vivant Denon à Venise", dal titolo "Dominique-Vivant Denon committente di Giuseppe Borsato", in data novembre 1999.
Presso la sede di Area s.r.l. di Palermo tre giornate di docenza della durata di cinque ore ciascuna relative a: Gestione dei Beni Culturali e Ambientali: settori di servizi di riferimento, nelle date 19-21 giugno 2001.

Presso il Teatro Clitumno di Trevi, per il primo ciclo di Conferenze su "Il simbolo ovvero la porta della Conoscenza", dal titolo "Mito e immagine: L'iconologia del Cavalier Cesare Ripa Perugino”, in data 4 maggio 2002.

Presso l’ex Convento di San Francesco di Pordenone per il ciclo di conferenze su Michelangelo Grigoletti e il suo tempo, dal titolo: “La decorazione ad affresco tra Veneto e Friuli in epoca Neoclassica”, in data 7 ottobre 2002.

Presso l'Ateneo Veneto di Venezia, per il terzo corso annuale di Storia dell'Arte Veneta, dal titolo: "Le allieve di Rosalba: Marietta Carlevaris e Felicita Sartori", in data 29 ottobre 2003.

Presso la sede della Ras di Trieste, per l'Associazione Amici dei Musei Marcello Mascherini, dal titolo: "Il tavolo dell'"Omaggio delle Provincie Venete", in data 15 settembre 2003.

Presso Il Museo Civico di Bassano del Grappa per la Quinta settimana di Studi Canoviani "La gloria di Canova", dal titolo "Il monumento funerario di Canova ai Frari", in data 7 ottobre 2003.

Presso la Fondazione Primoli (Museo Napoleonico) di Roma, per la Giornata di Studio "Lustri Europei Memorie Domestiche", dal titolo “Aquile e Gigli in esilio nella periferia dell’Impero. Presenze e testimonianze francesi ottocentesche nella Venezia Giulia”, in data 27 gennaio 2005.

Presso l’Università degli Studi di Udine, Palazzo Antonini, Sala Convegni, per il IV Convegno Artisti in viaggio 1750-1900 Presenze foreste in Friuli Venezia Giulia, in data 21 ottobre 2005, dal titolo “Vincenzo Chilone: la giovinezza e gli anni udinesi".

Presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Gazoldo degli Ippoliti (MN), in occasione della V Biennale d’arte Postumia Giovani Camerae pictae, in data 23 settembre 2006, dal titolo “L’Iconologia del Cavalier Cesare Ripa Perugino”.

Presso l’Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Storia e Tutela dei Beni Culturali, Palazzo Caselli, in occasione dell’Incontro di studio Viaggi e viaggiatori Storie di Itinerari e di identità culturali, in data 10 novembre 2006, dal titolo “Pélèrinage à Goritz. Le impressioni di Sosthéne de la Roche Rochefoucaldt e altri realisti francesi sull’esilio dei Borboni di Francia”.

Presso le Gallerie dell'Accademia di Venezia, in data 22 aprile 2010, dal titolo “Giuseppe Borsato e la decorazione neoclassica in ambito veneto”.

Presso l’Accademia Raffaello – Urbino, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione settore Arti Visive, Università “Carlo Bo” di Urbino, Palazzo Albani, 20 aprile 2011, dal titolo: “L’altra Visione di Ezechiele”.

Presso la Cappella Ducale del Palazzo Ducale di Piacenza, in occasione del Convegno di Studi "Giordani e le arti" (28-29 Novembre 2014), dal titolo: «Donare a’ principi! oh demenza imperdonabile!” L’Omaggio delle Provincie Venete alla Maestà di Carolina Augusta Imperatrice d’Austria.

COLLABORAZIONI

In qualità di ricercatore con il Museo Civico di Storia dell'arte di Pordenone per la mostra «Opere d'arte di Venezia in Friuli», Pordenone 24-10/31-12-1987, catalogo Udine 1987.

ESPOSIZIONI

Collettiva intercomunale "Ville e palazzi Muse di Pietra 1992. Mostra dedicata agli artisti giovani delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto e delle Repubbliche di Croazia e di Slovenia", Caerano San Marco (TV) 24-09/31-10 1992, con 12 tavole, catalogo Casella d'Asolo (TV) 1992, pp. 21, 102-103.

Discreta conoscenza della lingua inglese e comprensione di quella francese e spagnola.

Venezia, 30/11/ 2017

in fede
Roberto De Feo