Titoli di studio

1991 - Laurea in Scienze biologiche, Università degli Studi di Trieste, tesi "Lineamenti di tipologia forestale del Friuli-Venezia Giulia. Parte I"

1996 - Dottorato di ricerca in Protezione delle colture (VIII Ciclo), Università degli Studi di Udine, tesi "Fitoseidi di piante arboree e arbustive: distribuzione e caratteristiche genetico-morfologiche"

Lingue straniere

Inglese (parlato e scritto) e croato (parlato e scritto)

Esperienze lavorative presso il DISA

Dal 2013 ad oggi: Assegno di ricerca “Influenza della gestione agronomica dei vigneti sul controllo dei fitofagi della vite” nell’ambito del progetto CRITA S.c.a.r.l. (Centro di ricerca e innovazione tecnologica in agricoltura) “Difesa della vite – Controllo di avversità della vite attraverso la gestione della biodiversità vegetale all’interno dei vigneti”

2008–2013: Assegno di ricerca “Modalità di stima delle popolazioni di fitofagi e dei loro danni alle colture agrarie per la messa a punto di una banca dati nell’ambito di strategie di lotta integrata”