Partecipazione all'organizzazione di Convegni

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

- Contribuzione all’organizzazione della Giornata Scientifica L’oral : de la maternelle au collège, organizzata dalla CRL e l’IUFM di Parigi, Parigi, 10 ottobre 2008.

- Membro del comitato organizzatore del Convegno Internazionale La complexité en langue et son acquisition, con Claire Martinot e Ursula Paprocka-Piotrowska, patrocinato dall’Université de Paris Descartes, MoDyCo, la Cellule de Recherche en Linguistique, l’Université Catholique de Lublin Jean Paul II - Institut de Philologie Romane, l’Université d’Udine – Dipartimento di Lingue e Letterature Germaniche e Romanze, Parigi, 5-7 luglio 2010.

- Membro del comitato organizzatore del Convegno Internazionale Intorno a Gilbert Lazard, organizzato dalla Cellule de Recherche en Linguistique con la partecipazione dell’Università di Udine e del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico,  Duino-Aurisina (Provincia di Trieste), 4-6 luglio 2011

- Membro del comitato organizzatore del Convegno Internazionale Plurilinguismo e mondo del lavoro. La qualità della comunicazione, con la partecipazione del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e il Centro Internazionale sul Plurilinguismo dell’Università degli Studi di Udine in collaborazione con il Do.Ri.F.–Università. Conferenzieri invitati: Georges Lüdi, Università di Basilea, Laura Gavioli, Università di Modena e Reggio-Emilia, Udine, 26-27 ottobre 2012.

- Membro del comitato organizzatore del Convegno Internazionale L’héritage de Zellig Sabbetai HARRIS, organizzato dalla Cellule de Recherche en Linguistique con la partecipazione dell’Università di Paris-Sorbonne e del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, Duino-Aurisina (Provincia di Trieste), 20-22 giugno 2014

- Membro del comitato organizzatore del 3° Incontro Internazionale Acquisition de la morphologie verbale en FL2, con Isabelle Stabarin, patrocinato dall’Università di Udine, dal Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS, dalla Vrije Universiteit Brussel, 9-10 giugno 2015