Gentilissimi
nell’ambito del festival culturale VICINO/LONTANO-PREMIO TERZANI, che si svolgerà a UDINE dal 10 al 13 maggio 2018, verrà organizzata, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche del nostro Ateneo, VENERDÌ 11 MAGGIO, dalle 9.30 alle 11.30 OPPURE dalle 11.30 alle 13.30, in SAN FRANCESCO, Largo Ospedale vecchio, la PROIEZIONE di
UN UNICO DESTINO
documentario-inchiesta del giornalista FABRIZIO GATTI
Durata: 52 minuti
http://www.repubblica.it/super8/2017/10/13/news/un_unico_destino_il_grande_massacro_del_mediterraneo-178130217/
Un unico destino. Il grande massacro del Mediterraneo ...
I medici siriani in fuga con le famiglie dagli orrori di Aleppo. Il pilota maltese incapace di dimenticare i corpi inghiottiti dal mare in attesa di soccorsi
Sarà presente l’Autore, già vincitore del Premio Terzani 2008 con Bilal, la cui lettura è caldamente consigliata come presidio contro la disinformazione, l’intolleranza e l’indifferenza in tema di immigrazione.
Si tratta di un evento speciale che l’Autore vuole dedicare espressamente ai giovani. Gli Organizzatori del Festival INVITANO tutti gli studenti dell’Ateneo di Udine a partecipare all’iniziativa.
La partecipazione è gratuita.
Per ragioni organizzative, si chiede cortesemente agli studenti interessati di prenotarsi entro il 9 maggio inviando una e-mail, con il proprio nome e cognome, il corso di studio frequentato, e l’orario della proiezione prescelto all’indirizzo nikitadaros [at] vicinolontano.it.