Curriculum vitae

POSIZIONE ATTUALE

Dal Novembre 2008 è ricercatore universitario di Economia Applicata (SECS-P/06) presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DIES) dell’Università degli Studi di Udine, dove insegna Economia Industriale e Macroeconomia. Nel 2018 consegue l'Abilitazione Scientifica Nazionale per il ruolo di professore di II fascia (SC 13/A4).

FORMAZIONE

2005 Dottorato di ricerca in Diritto ed Economia – XVII ciclo, presso la Luiss «Guido Carli» di Roma;
2003 LL.M. in Competition Law and Economics conseguito cum laude presso il Rotterdam Institute on Law and Economics (R.I.L.E.), Erasmus University Rotterdam;
2001 Laurea con lode in Economia e Commercio presso la Luiss «Guido Carli» di Roma.

ATTIVITÀ DI RICERCA

I suoi interessi di ricerca vertono principalmente su politiche energetiche e ambientali, politiche infrastrutturali e economia dei trasporti, regolamentazione e tutela della concorrenza, economia e politica industriale.

Dal 2001 partecipa alle attività di ricerca del Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziare "Fabio Gobbo" della Luiss Guido Carli di Roma sui temi di economia e politica industriale, regolamentazione e tutela della concorrenza, analisi di settore e problematiche economico gestionali di impresa.