Home
People@UniUd

Navigazione principale

  • Home
  • Istruzioni
    • Istruzioni
    • Helpdesk (opens in new tab)
  • Tutti i profili
    • Tutte le pagine
  • Login

CV

Briciole di pane

  • Home
  • CV
Da ernesto.casset… | 19/05/2015 14:38

Ernesto Cassetta è Professore Associato di Economia Applicata (SECS-P/06) presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DIES) dell’Università degli Studi di Udine, dove insegna Economia Industriale e Macroeconomia. Precedentemente, da novembre 2008, è stato ricercatore universitario presso lo stesso dipartimento. Dall’anno accademico 2008/09 è docente a contratto presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, dove attualmente insegna Economia Industriale. Ha ottenuto l'Abilitazione Scientifica Nazionale per il ruolo di professore di I fascia (SC 13/A4) nel 2022. 

Presso il DIES è componente dei gruppi di ricerca in "Economia e regolazione delle utilities: energia, acqua, energia, acqua, ambiente, trasporti" e "Economia circolare, efficienza dei materiali e gestione dei rifiuti".

Dal 2001 partecipa alle attività di ricerca del Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziare – GRIF Fabio Gobbo dell’Università Luiss Guido Carli di Roma sui temi di economia e politica industriale, regolamentazione e tutela della concorrenza, analisi di settore e problematiche economico gestionali di impresa. I suoi interessi di ricerca vertono principalmente su economia e politica industriale, regolamentazione e tutela della concorrenza, politiche energetiche e ambientali, politiche infrastrutturali ed economia dei trasporti.

CV_EC_breve_12_22.pdf (107.31 KB)
CV_EC_short_01_23_eng.pdf (109.3 KB)

Pagine di questo autore

CV
Tutte le pagine

Link di questo autore

Tutti i link

 (Privacy)  (Cookies)

Copyright © 2026 UniUd - All rights reserved

Developed & Designed by FB