curricullum vitae

Residenza:                  P.zza del Tiglio, 9

33010 Colloredo di Monte Albano (UD) – Italy

Titoli di studio:

• Luglio 2000: laurea in medicina e chirurgia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Udine
  • Novembre 2004: diploma di specializzazione in Oncologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Udine
  • Giugno 2008: dottorato di ricerca in “Scienze e Tecnologie Cliniche” presso l’Università degli Studi di Udine

Esperienze professionali:

• Agosto 1995: studente interno presso il Laboratorio Nazionale del Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie, Area Science Park, Trieste.

• Dicembre 1996: studente interno presso la divisione di Oncologia Sperimentale II del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN).

• Settembre 1997- Dicembre 1998: studente interno presso il Laboratorio Co.Ri.Bi, Cattedra di Patologia Generale, Università degli Studi di Udine.

• Agosto 2000- Ottobre 2000: medico volontario presso l’Istituto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN).

• Novembre 2002 – Settembre 2003: research fellow presso EORTC- Investigational Drug Branch Breast Cancer (IDBBC) e Unità di Chemioterapia, Istituto “J. Bordet”, Bruxelles, Belgio.

• 19-25 giugno 2004: partecipazione al 6° Workshop “Methods in Clinical Cancer Research” organizzato da Federation of European Cancer Societies, American Association for Cancer Research, American Society of Clinical Oncology, Flims, Svizzera.

• Novembre 2000 - Novembre 2004: medico specializzando presso la Clinica di Oncologia Medica del Policlinico Universitario di Udine, nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università degli Studi di Udine.

• Dal gennaio 2005 al dicembre 2007: iscritto al Dottorato di Ricerca in “Scienze e Tecnologie Cliniche” dell’Università degli Studi di Udine.

• Dall’aprile 2005 (a tempo indeterminato dal luglio 2006): dirigente medico presso Dipartimento di Oncologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria S.M. della  Misericordia di Udine.

• Settembre-Ottobre 2011: Observership presso Breast Cancer Medicine al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.

Lingue straniere:

Inglese (buona conoscenza scritto e parlato)

Francese (buona conoscenza parlato)