dr.Luca Quartuccio

Il Dr. Luca Quartuccio è nato a Udine il 14 Febbraio 1977.

Il Prof. Luca Quartuccio è nato a Udine il 14 Febbraio 1977.

Luglio-novembre 1996                               Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Statale "J. Stellini" di Udine, con votazione 60/60, ed iscrizione alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Udine.

16 Ottobre 2003                                                 Laurea in Medicina e Chirurgia presso la stessa Università con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “BAFF: attivatore B cellulare e flogosi cronica. L’Artrite Reumatoide come modello”.

Novembre 2003                                                  Ammissione alla Scuola di Specializzazione in Reumatologia presso l'Università degli Studi di Udine (direttore Prof. G.F. Ferraccioli).

Novembre 2003                                                  Abilitazione alla professione medica.

Gennaio 2004                                                     Iscrizione all’Albo dei Medici e Odontoiatri.

Novembre 2003-Ottobre 2007                        Borsista (Borsa di Studio Ministeriale assegnata per merito) presso la Clinica di Reumatologia, Università di Udine (Responsabile Prof. S. De Vita).

5 Novembre 2007                                              Diploma di Specializzazione in Reumatologia presso l'Università degli Studi di Udine con votazione 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “Nuovi criteri internazionali della sindrome crioglobulinemica”.

Dicembre 2007-Luglio 2008                             Contrattista presso la Clinica di Reumatologia (Direttore: Prof. S. De Vita).

Gennaio 2008                                                     Iscrizione al Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Cliniche XXIII (Responsabile Prof. Saverio Ambesi Impiombato), presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Udine.

Marzo 2008                                                         Qualifica di SPSS certified professional (4/03/2008).

Luglio 2008-Marzo 2009                                   Dirigente medico di I livello a tempo determinato presso la Clinica di Reumatologia (Direttore: Prof. S. De Vita).

Marzo 2009                                                         Dirigente medico di I livello a tempo indeterminato di ruolo presso la Clinica di Reumatologia (Direttore: Prof. S. De Vita).

Novembre 2010                                                  Ricercatore confermato a tempo indeterminato (MED16/REUMATOLOGIA) con funzioni assistenziali presso la Clinica di Reumatologia (Direttore: Prof. S. De Vita).

13 Maggio 2011                                                  Conseguimento del titolo di Dottore in Scienze e Tecnologie Cliniche (PhD), presso l’Università degli Studi di Udine.

Aprile 2017                                                          Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di II fascia, settore concorsuale/scientifico disciplinare MED16/Reumatologia (06/D3)

Dicembre 2017                                                   Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di II fascia, settore concorsuale/scientifico disciplinare MED09/Medicina Interna (06/B1)

Ottobre 2018                                                      Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di I fascia, settore concorsuale/scientifico disciplinare MED16/Reumatologia (06/D3)

11 Luglio 2019                                                    Vincitore di concorso per professore di II fascia settore concorsuale/scientifico disciplinare MED16/Reumatologia (06/D3)

2 Ottobre 2019                                                   Presa di servizio come professore di II fascia settore concorsuale/scientifico disciplinare MED16/Reumatologia (06/D3) presso l’Università degli Studi di Udine, Clinica di Reumatologia, Dipartimento di Area Medica.

18 Settembre 2021                                         Master Executive in “Pharmaceutical & Healthcare Administration” (EMPHA).