A che serve il "Tipo Informazione" e come lo uso?

A che serve il "Tipo Informazione" e come lo uso?

Rispetto al passato, abbiamo un po' modificato il funzionamento di questo servizio.

Quando crei una Pagina personale, ti appare un menù "Tipo Informazione". Può essere utile per indicare l'argomento generale della pagina. Puoi sceglierlo tra gli argomenti predisposti. Per rendere le cose più semplici, puoi usarne uno solo. Almeno per ora. Se nessuno degli argomenti ti va bene, puoi contattarci e vedremo se sara' possibile aggiungerne (purche' siano di utilita' a tutti e non solo al tuo profilo).

Usare, e usare bene, questo strumento, è importante.

Se inserisci, ad esempio, una o piu' pagine con i tuoi CV, e la definisci con Tipo Informazione "Curriculum", beh allora i tuoi CV saranno raggiungibili con un indirizzo del tipo:

people.uniud.it/userinfo/nome.cognome[at]uniud.it/userdocs/Curriculum

Comodo, no? Inoltre puoi usare queste definizioni per ordinare meglio le tue Pagine personali.