Curriculum Vitae

Dottore di Ricerca in Finanza (Scuola di Dottorato in Finanza, Trieste, 2010), docente a contratto presso l'Università degli Studi di Udine dei corsi di Risk Management e Finanza Internazionale (dall'a.a. 2016/17) e Finanza delle Imprese e dei Gruppi Aziendali (dall'a.a. 2018/19). In precedenza ha curato anche delle parti monografiche nei corsi di Finanza Aziendale e Finanza dello Sviluppo Imprenditoriale.

A livello professionale, dal 2013 è a capo della funzione di compliance di modefinance, agenzia di rating registrata presso l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA). Dal 2017 è esperto indipendente per l'Agenzia esecutiva per la ricerca (ERA) presso la Commissione Europea. E' titolare di uno studio professionale in Udine di analisi e consulenza finanziaria indipendente, ed è il primo udinese iscritto nella sezione "CFA" dell'Albo dei consulenti finanziari tenuto dall'OCF.