IMPORTANTE!!! Lunedì della sicurezza. CORSO DI FORMAZIONE SU SALUTE E SICUREZZA con attestato

Si informa che il Servizio di prevenzione e protezione d'Ateneo (responsabile ing. Gino Capellari), ha promosso l’iniziativa  “Lunedì della sicurezza”, corso di formazione generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro della durata di 4 ore, che si svolgerà ogni 2° lunedì del mese (a partire dal mese di Marzo) presso la sede del Servizio di prevenzione, in via del Cotonificio 114 a Udine.

Il corso, rivolto è a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, tirocinanti e altre figure non di ruolo dell’Università di Udine che non abbiano già conseguito attestato di formazione generale sicurezza dei lavoratori ai sensi del D. Lgs. 81/2008 (ad es. PASS-LAB) è valido come “formazione generale in materia di sicurezza sul lavoro” ed è finalizzato a far acquisire conoscenza e consapevolezza delle principali regole e misure precauzionali da adottare durante lo svolgimento di attività lavorative e di didattica e ricerca, condizioni imprescindibile per poter operare in sicurezza e garantire la propria ed altrui incolumità e salute.

Per motivi organizzativi è richiesta iscrizione inviando mail all’indirizzo gessica.fas [at] uniud.it.

Il corso verrà attivato al raggiungimento minimo di 20 iscritti (max 30 partecipanti).

Si ricorda che l’attestato del corso è obbligatorio per partecipare agli scavi archeologici e anche alle attività di laboratorio.

Si allega la locandina.

Servizi integrati di prevenzione e protezione (responsabile ing. Gino Capellari)

Università degli Studi di Udine
via Cotonificio, 114 - 33100 - Udine